Sicurezza totale

Siamo il primo parco in Italia a sicurezza totale

Lo staff del Parco, costituito da maestri di sci e guide alpine, è formato appositamente per fare in modo che durante il briefing di istruzione vengano fornite le nozioni necessarie per permettere agli utenti, piccoli e grandi, il miglior utilizzo dei giochi aerei.

In caso di difficoltà personali sui giochi gli interventi di aiuto ed eventualmente recupero con calata a terra saranno immediati. Anche i D.I.P. ( dispositivi di protezione individuale) costituiti da casco, imbragature, longe e carrucole sono certificati e regolarmente controllati. Nel nostro parco è fondamentale garantire la sicurezza dei nostri utenti, noi non facciamo breafing con video supporti, ma un’ istruttore formato seguirà personalmente l’ istruzione.

Parco Avventura Selvino è il primo in Italia in cui è stato installato il sistema anti-caduta Coudou Pro, Brevetto Mondiale Francese conosciuto anche con il nome linea “salvavita”. La peculiarità di questo sistema è quella di permettere l’aggancio e lo sgancio del moschettone solo quando ci si trova a terra. Questo sistema consente agli utenti di praticare gli esercizi lungo i vari percorsi del Parco Avventura in assoluta sicurezza (senza nessun rischio di caduta) e permettendo ai fruitori un livello psicologico di tranquillità che i sistemi tradizionali non offrono.

sistema-anti-caduta-coudou-pro

Il Parco Avventura Selvino è stato il primo in Italia a sicurezza totale. Da noi la sicurezza viene prima di tutto!

Abbigliamento consigliato

non è possibile effettuare i percorsi con sandali o scarpe aperte di ogni tipo

img-divieto

Scarica il PDF
Iscriviti alla newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre novità!

Richiedi informazioni

Siamo a tua disposizione!